Metodo semplice per tagliare i capelli/parrucche

30062015398

Vi è mai capitato di dire “Forse è il momento di una spuntatina ai capelli!” ma magari non avete ne il tempo e la voglia di andare dal parrucchiere?

Bene allora siete umani anche voi,anche perchè spesso i parrucchieri fanno di testa loro in fatto di tagliare i capelli e i costi sono a volte molto discutibili per appunto il risultato finale!

Ultimamente quindi sul web sta impazzendo un nuovo metodo fai da te per tagliarsi i capelli da casa ed adatto soprattutto per chi ha paura di utilizzare da soli la forbice e creare danni!

41QbCQwN96L

L’aggeggio in questione si chiama “Creaclip” ed si presenta come una specie di stecca ermetica leggermente ricurva dove al suo centro c’è una sorta di fraccia che teoricamente vi aiuterà a tenerlo nella giusta direzione una volta messo sui capelli.

Oggetto interessante se non fosse che da listino prezzo costa sui 20 €,cifra a mio parere esagerata perchè alla fine è una stecca di plastica,e anche se ce ne stanno due [una più corta per la frangia]nella confezione mi sembra troppo! xD [ed è un made in China tra l’altro]

Quindi spulciando al supermercato avevo trovato qualcosa di veramente molto simile,ovvero le chiusure ermetiche per conservare i sacchetti con il cibo per il frigo.

Il concetto è uguale,mancano ovviamente alcuni dettagli ma anche questo si apre e chiude in maniera facile e salda!

Oltre al prezzo che rispetto al Creaclip costa molto di meno [sui 4 euro ma dipende dove lo trovate in giro,solitamente nei supermercati ben forniti oppure in negozi dove vendono cose per la cucina o ancora i cinesi!]

Non ho foto dimostrative sui miei capelli perchè casualmente ci penso sempre dopo a farle xD ma l’avevo provato pochi giorni fa e sia per il ciuffo che per le lunghezze è ottimo da usare anche da soli!

Il taglio viene pulito e soprattutto dritto! ❤

Ora vi chiederete però,ma che c’entra con il cosplay?

Perchè secondo il mio parere questo metodo lo possiamo sfruttare allo stesso modo anche sulle nostre parrucche!

Magari avete presente quando acquistate delle parrucche che non hanno una frangia già acconciata ma bensi un ciuffone lungo quasi tutta la lunghezza totale?

Molti magari a mano libera con la forbice non riescono a tagliare dritto,quindi utilizzando la stecca anche se siete inesperti potrete cavarvela senza troppi problemi!

Qui sotto metterò alcune foto dimostrative fatte sulla parrucca che userà per Rimini [che è al momento in status trattamenti perchè le punte sono leggermente rovinate!]

Un consiglio: utilizzate delle buone forbici sia  se lo fate sui vostri capelli e sia sulle parrucche!

In commercio ci stanno molti tipi adatti per tagliare solo i capelli,non costano tantissimo,sono adatte a questo tipo di lavori e sono affilate quindi state attente ad non utilizzarle troppo per la carta o altri materiali perchè così le andrete solo a rovinare!

uyiui

30062015404

30062015406

Questo invece è un video mostrativo dove fanno vedere meglio come utilizzarlo 🙂

 

Spero vi sia stato d’aiuto come consiglio!

Alla prossima ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...