Traduzione intervista ad Ichigo Cosplay Wigs [Coll. 7chord blog]Parte 2

ryruj

Ciao cosplayers 🙂

Ritornando all’articolo di 7chord vi lascio alla seconda parte,questa volta intervisterò Alessandro Rancatore conosciuto anche come Ichigo Cosplay Wigs su facebook!

E’ un ragazzo molto talentuoso e un ottimo cosplayer!Sotto alla traduzione vi lascerò anche il link della sua pagina che merita di essere visitata!

Link intervista: http://7chord.com/blog/anna_012/

 

Ecco la traduzione:

1) Da dove è nata la tua passione?

 La mia passione è nata esattamente a Lucca 2011,dopo aver visto un mio amico sistemare una parrucca per una nostra amicizia in comune.Rimasi estremamente affascinato in quel frangente e mi dissi: “Voglio provarci anche io!”.E da quel momento non ho più smesso di perseguire quella che era oramai diventata la passione della mia vita,per la prima volta nella mia vita ero davvero felice di quello che realizzavo e sentivo di poter migliorare sempre di più!

 

2)Qual’è stato il tuo lavoro migliore e che ti ha dato più soddisfazioni?

Attualmente i lavori di cui vado più fiero sono la parrucca-cannone di Franky di One Piece e la parrucca di Yami Yugi di Yu-gi-Oh! Sono effettivamente i lavori più complessi che ho realizzato e quelli che davvero mi soddisfano a livello di pulizia,dettagli e somiglianza all’originale!

 

3)Che criteri utilizzi quando scegli di realizzare una determinata acconciatura e cosa consiglieresti a chi vorrebbe magari intraprendere la stessa strada?

Il mio criterio base è la pulizia e lo studio di ogni singolo dettaglio. Maggiormente io punto alla qualità di un lavoro,non alla quantità. Preferisco lavorare su poche parrucche alla volta ma progettarle e realizzarle al meglio delle mie capacità e possibilità,anche se ciò significa guadagnare meno soldi!!Voglio che il lavoro soddisfi pienamente sia me che il cliente,non riesco proprio ad arronzare o consegnare lavori che io stesso ritengo incompleti. Per chiunque voglia intraprendere questa strada serve costanza,determinazione e soprattutto TANTA passione! Non bisogna mai abbattersi davanti le difficoltà,anziqueste ultime devono soltanto essere un incentivo a migliorare sempre di più e maturare in un percorso che,a mio parere,non conosce limiti! 🙂

 

Ichigo Cosplay Wigs – Facebook

 

Spero vi sia piaciuta o comunque sia stata utile anche per conoscere nuovi volti emergenti nel mondo cosplay italiano 🙂

Seguitemi appunto anche nella rubrica giapponese ❤

Ci vediamo settimana prossima con l’ultima parte!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...