Cos-tutorial: 5 consigli per realizzare un peluche/plushie ;)

Ciao cosplayers ❤

Per prima cosa ringrazio chi in questi giorni ha iniziato a seguire questo piccolo spazio!

Grazie veramente di cuore perchè sinceramente a parte i numeri,sapere che qualcuno ogni tanto legge i post fa solo che piacere ❤

Oggi torno per darvi qualche consiglio in merito ad un tema che adoro tanto,ovvero il realizzare pupazzi!

Avrei voluto fare un tutorial ma penso di non essere interessante a farlo,mi viene meglio darvi dei consigli che personalmente pratico sui miei esperimenti!

Vi elencherò quindi qui sotto i miei personali 5 consigli su come realizzare un peluche in maniera facile ma soprattutto meno stressante possibile!

Partiamo subito:

  1. Procuratevi più foto possibili del vostro animale da realizzare,potete salvarle sul pc o telefono o pure stamparle! In questo modo avere dei riferimenti vi faciliterà tutto il resto!
  2.  Realizzate un cartamodello con tutti i pezzi che compongono il peluche,ritagliateli e annotateci sopra i vari dettagli da aggiungere in un secondo momento come  ad esempio: cucitura a mano, aggiungere occhi,naso,bocca ecc…
  3. Procuratevi i materiali da utilizzare! Solitamente per un peluche possono andare bene tutti quei tessuti che non sfilacciano e che non siano troppo lucidi. Può andare benissimo un cotone di buona qualità ma anche il felcro sottile!A voi comunque la scelta personale! 🙂 Oltre alla stoffa di vari colori vi serviranno i dettagli per il musetto e cosa fondamentale,l’imbottitura!
  4. Tagliate sempre  tutti i pezzi lasciando un margine di 1/1,5 cm per la cucitura! Si cucisce a macchina dal rovescio per poi risvoltare ogni pezzo! Potete fare anche questo passaggio a mano ma se non siete molto pazienti,la macchina da cucire può andare benissimo!
  5. Ora che i pezzi sono risvoltati bisogna riempirli con l’ovatta [potete utilizzare l’imbottitura di un vecchio cuscino o comprare l’ovatta da bagno al supermercato!] e cucirli a mano con punto invisibile in modo da ricomporre la figura:

Orecchie -> testa -> corpo

Corpo -> zampe laterali -> zampe inferiori -> coda [retro]

Ps: Ricordatevi di lasciare sempre un piccolo buchetto sul fondo del corpo in modo da poterlo poi riempire dentro con l’imbottitura, successivamente lo richiudere con un punto ad mano 🙂

Infine tutti i dettagli estetici che potete realizzare con un pennarello indelebile a punta fine o con del felcro! [non sfilaccia come materiale e quindi è ottimo per tutto questo!] Anche qui potete cucirli a mano,usare una colla per stoffe o quella a caldo stando attenti però ad non utilizzarne troppa!

Spero che questi piccoli consigli vi possono essere d’aiuto per questi progetti,io di mio adoro realizzare quando posso dei peluche sia per arredare la camera e sia a livello di praticità quando devo fare un personaggio che possiede un’animale xD

Vi mostro qui sotto alcuni dei miei tanti bimbi 😀

12573078_1250974251584417_6526640237485543702_n541068_444364748912042_807078510_n10387649_1040157862666058_6482950728477541099_nyky

Alla prossima ❤

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...