Review oval brush [pennello fondotinta]

Ciao a tutti, oggi volevo recensirvi uno dei miei ultimi acquisti makeupposi ovvero l’ennesimo pennello!xD In realtà sono davvero fissata per i pennelli da fondotinta perchè secondo me devono essere veramente validi e buoni!

Dopo la beaty blender che ha rivoluzionato il mondo della stesura del fondotinta ecco in arrivo da non molto tempo un nuovo e stravagante metodo di applicazione del makeup.

Il pennello in questione si chiama Oval Brush o anche detto pennello ovale,super utilizzato nei social come Instagram,youtube e ormai vendibile ovunque,il mio è costato 3,50 € e l’avevo acquistato in un negozio cinese nella mia zona! Online come aliexpress o ebay lo si può trovare singolarmente oppure in kit con dei prezzi molto buoni! Ovviamente la maggior parte sono repliche dei originali della Anastasia di Beverly Hills brand famoso che li aveva lanciati per prima,in seguito poi altri brand famosi come Rio o Mac li hanno riprodotti!

boozy-cosmetics-10-pc-boozybrush-artistry-set

Ad vederlo a prima vista sembra uno spazzolino da denti gigante,in realtà questo genere lo troveremo in tante altre forme e dimensioni!

Ci sono vari tipi di pennello da fondotinta e vanno in base alla grandezza,il mio è tra i medi perchè avendo il viso piccolo volevo un pennello pratico e comodo nei movimenti.

Le setole sono fittissime ed estramamente morbide,sono adatte ad raccogliere sia i fluidi che i prodotti in polvere.

Vediamo da vicino quali sono le loro tipologie:

87dd52434a6c51a6b7897a7ea8981772.jpgCome avrete visto si dividono in tante funzioni,ma ovviamente un pennello può essere utilizzato in più modi diversi!Ce ne sono molti per l’uso degli ombretti,alcuni vengono usati pure per stendere il rossetto o le sopracciglia.

Il mio sarebbe ideale per il blush ma anche con il fondotinta l’ho trovato molto valido!

Modi d’uso: per usarlo basta stenderlo più volte sul viso con movimenti dall’alto verso il basso o angolari in base all’utilizzo e cosa stiamo sfumando!

51a2o79ztdl

Ecco la mia valutazione

Manualità: 8/10 il manico lungo aiuta sicuramente ad avere una presa più stabile del pennello e il fatto che sia incurvabile aiuta anche nelle zone curvose del viso tipo il naso e il mento!

Coprenza prodotto: 8/10 l’ho testato con il fondo liquido,la stesura è medio alta,il colore si stende bene e non crea pieghette antiestiche cosa che succeddeva con l’uso dei classici pennelli da fondotinta. Buono anche con il correttore perchè la stesura risulta pigmentata e uniforme

Versatilita’: 7/10 come già ripetuto è un buon pennello che può essere usato in tanti modi diversi!

Pulizia: 7/10 rispetto alle spugnette che trattengono tanto il prodotto e ai pennelli classici questo lo trovo più pulito,provato 2 volte con il fluido e le setole sono ancora morbide,asciutte e non troppo intinte di colore!

hkgki

Sono contenta di questo acquisto,penso lo sfrutterò moltissimo anche in seguito e magari ne acquisterò qualcun’altro giusto per provare come rendono nel loro utilizzo! Oro sono state le recensioni su youtube che vi consiglio di guardare per farvi così una panoramica migliore di questo prodotto!

Spero di esservi stata utile,alla prossima ❤

Kiss 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...