TUTORIAL SAKURA BEAR PELUCHE [Card Captor Sakura]

Ciao cuties!! ❤

Chi di voi adora i peluche e in particolare gli orsetti? Io ne sono una fan dai tempi di quando ero piccola,ne avevo tanti e tutt’ora alcuni li conservo da una parte!

Nel cosplay quando capita mi piace anche realizzare dei peluche che possono essere un’accessorio per il proprio personaggio e in un secondo momento un oggetto di arredo per la casa!

Oggi vi volevo proporre i passaggi per realizzare un orsetto come quello di Sakura Kinomoto presente nel nuovo OVA “Sakura and the two bears” e serie Card Captor Sakura: Clear Card!

kguk

Partiamo dalla scheda di realizzazione:

MATERIALI: Stoffa peluce,feltro,foam,ago e filo,colla per stoffa,ovatta [o imbottitura per cuscini],forbici,macchina da cucire,spilli.

TEMPO: 4 giorni

DIFFICOLTA’: 7,5/10

Per iniziare partiamo dal cartamodello,in questo caso ho cercato su Google un modello che potesse somigliare a quello di Sakura,tra i tanti ho trovato questo:

BEAR CARTAMODELLO

orsosnodabile

Non ho fatto altro che ricalcarlo su un foglio A4 e ritagliare i vari pezzi.

2

3

A questo punto bisogna fissarli sulla stoffa con l’aiuto degli spilli,tagliate lasciando un margine di 1 cm tutto attorno ad ogni pezzo perchè servirà poi per la cucitura!

778Ovviamente tutti i pezzi eccetto la parte centrale del muso dovranno essere ritagliati due volte per parte [sinistra e destra]!

Una volta tagliati iniziamo ad assemblarli tra di loro.

Partite dalle parti più piccole come le orecchie.Tenendoli al rovescio cucite attorno alle sagome lasciando un buchetto di 1,5/2 cm per poi inserire l’ovatta!

Una volta fatto risvoltateli ed imbottiteli con l’ovatta!

Per la testa assemblate la parte centrale in mezzo alle due facce laterali in modo da creare una tridimensionalità del musetto!Fate attenzione alle curve,cercate di non prendere troppa stoffa cucendola a macchina!

8i

Nel caso dell’orsetto di Shaoran avevo inserito in ogni arto un pezzo di fil di ferro fino in modo da renderlo più snodabile.Qui invece no perchè comunque la stoffa peluche è molto morbida e non mi serviva per forza renderlo troppo rigido!

Terminato di cucire e inserito l’ovatta possiamo chiudere con un punto a mano tutti i pezzi!Vi consiglio di usare un’ago grosso,è più maneggevole da usare specie in questo tipo di stoffe “grosse”!

5

Dovremo avere una situazione simile:

d

Colleghiamo i vari arti al busto principale sempre con punti a mano,dove vedete che vi è difficile cucire potete alternare i punti con un goccio di colla per stoffa in modo da saldare meglio il tutto [specie per attaccare la testa!]

Con il feltro bianco realizziamo i polpastrelli per le zampette e li attacchiamo sempre con la colla per stoffa!

Per il musetto usiamo del foam nero per realizzare gli occhi e il naso,per la bocca prendiamo un pezzetto di cordoncino nero e li incolliamo con la colla per stoffa.

Se non volete usare del foam potete anche se siete fortunati trovare dei bottoni piccoli neri e cucirli con due punti con ago e filo!

Infine parte delle ali,l’opzioni sono due:

  • Nel mio caso le ho realizzate con il foam bianco,ritagliate e con la punta di una forbice ho realizzato sopra le varie curvature.Incollatele sempre con la colla per stoffa!
  • E’ possibile realizzarle con del feltro morbido bianco,due pezzi per ogni ala. Cucitele al rovescio come in precedenza,riempitele con dell’ovatta e infine chiudete la chiusura a mano e con l’uso della macchina da cucire inserite delle cuciture per creare i vari rillievi!

Il primo è più semplice anche se con il secondo l’effetto è molto più carino!

Ecco qua,questo è il mio risultato finale!

Quanto è morbido!! *O*

11

Non è perfetto ma lo adoro come quello di Shaoran,li userò entrambi per un set primaverile!

Questo è quello di Shaoran!!

ioipo

iuouuuo

Spero vi sia stato utile questo mini tutorial,spero vi avervi fatto compagnia e ci vediamo prestissimo con una nuova review!!

Annunci

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )